lunedì 12 settembre 2011

Come prima, più di prima.........week 12/17-09-011

agg.
in watch dalle 13 alle 15 - 16,15 - 17,55


aggiornamento:

Niente da segnalare, salvo che oggi potrebbero decidere per un temporaneo rimbalzo, la view rimane on bear




La differenza è tra un mercato sopravvalutato e uno sottovalutato. Essere in sottovalore, presuppone la possibilità di salire in qualsiasi momento, a dispetto di calcoli e conteggi, anche dal punto di vista astro, un minimo atteso con una certa profondità, può risolversi in un rapido minimo relativo, non così importante, proprio per il fatto di trovarsi a livelli convenienti per l'acquisto in generale.
La sottovalutazione, in linea di massima, dura molto meno della sopravvalutazione, per ovvi motivi di smaltimento dei rifiuti. Basandosi su questa linea, è sicuramente più utile utilizzare i segnali astro per i turning point. Quindi, bisogna avere un'idea del FV.



spx gg
(la scritta rcnc è un codice complicatissssimo.. e significa " rompi c.....ni non classificato)

:-)




se 900 è uguale a 90, vuol dire che 3 è uguale a 30. gli dò allora altri 30 giorni per andare al pz.
vedem che succede







aggiornamento:
Vista la richiesta insistente di alcuni di voi per questa volta posterò altri grafici. non garantisco però che sia una costante in futuro.




Qualcuno se lo ricorderà, non è aggiornato. Si può vedere chiaramente il bollino rosso a circa 16.000 in questo periodo, e si vede anche l'ipotesi ciclica in arancione chiaramente fallita. Un ritardo di quel genere, qualcuno lo potrebbe anche tergiversare e attribuirlo ad interventi ciclici diversi o altri motivi, io ve lo dico chiaramente, per la mia view, è un flop :-) il secondo bollino possiamo dire che era il piano "B" ma in sostanza il lasso di tempo intercorso non avrebbe permesso la tenuta di una posizione consistente, quindi lo ritengo un errore.



DOW 
Influenze miste, già citato il Pianeta preso in esame. chi vorrà approfondire, si tirerà sù le maniche e comincerà a lavorare. è preso sia dal top e sia dal bottom, sotto grafico separato.

TOP







BOTTOM







Non cambia la view per questa settimana, rimango con visuale bearish, anche se non escludo rimbalzi, e non è detto che io sia nel giusto. La mia idea è che rimangano in trend bearish, e penso che entro questo mese si riesca a rompere i 1140 spx.
L'obiettivo rimane lo stesso, ma sotto i 1100 comincerò a ridurre le coperture, e aggiungere piccole gocce di stock, che ognuno avrà selezionato a suo piacere.
Non sono ancora convinto della cina, e mi aspetto ( e spero) che sia soggetta a delle consistenti correzioni. non so fino a che punto possa influire negativamente o positivamente sul resto dell'economia ( potrebbe anche essere un bene)  ma nell'incognita meglio stare fuori.
Suggerisco, a chi volesse comprare stock, di osservare bene la questione dividendi sostenibili nel tempo, perchè a mio avviso, i prossimi anni non saranno migliori dei 2 precedenti.
Dal punto di vista energetico, la mia visuale era favorevole ad un ingresso di nuove invenzioni nel campo dell'energia rinnovabile, sopratutto legata all'idrogeno, ma finora non ho notato miglioramenti o notizie che possano aver dato supporto a quest'idea.

Oggi Luna piena alle 09,28 greenwich.
















2 commenti:

  1. Dici che entro questo mese spx può rompere 1140, ma non è già possibile oggi? O ti aspetti che apriamo sopra e facciamo un bel rimbalzo?
    Col future l'abbiamo già rotta in mattinata e al momento siamo sotto...
    Ciao e grazie
    Ottuso

    RispondiElimina
  2. certo che si può rompere oggi, solo che per adesso non lo ritengo il punto più basso possibile

    RispondiElimina