sabato 3 settembre 2011

trading lunare

Salve, ho aggiunto un link, a fianco, ad un sito che mi piace abbastanza, sopratutto perchè dispone di aiuti tecnici informatici piuttosto avanzati.
nella sezione "publications" trovate moon trading system, ed è anche in base ad una tecnica simile, che abbiamo operato gli aquisti in short, servendoci di etf usa in leva, sul sp500 iniziati il tardo lunedì e proseguiti fino a giovedì, con i fortunati risultati che ci sono stati.
Astrologicamente, invece, la posizione di giove e venere e il sole, poteva trarre in inganno anche qualcuno più esperto della media, che avrebbe visto un possibile rally ben deciso, e devo dire che anche ciclicamente e gannianamente, purtroppo la visuale tendeva al mediamente positivo, facendomi faticare parecchio nel prendere la decisione.
è andata bene.. per fortuna.. per fortuna? no, la fortuna centra poco, anche se senza di quella non si và da nessuna parte, diciamo che, sotto pressioni negative, il positivo molto spesso si traduce in una tenuta del mercato temporanea, ma concede dei varchi nel tempo, in cui la protezione viene a mancare, e la luna è proprio uno degli aghi della bilancia che in certi tempi, fanno cadere il piatto a sinistra per un grammo solo.

in questa immagine, che trovate appunto nel link, si riassume quasi identicamente il tipo di strategia che abbiamo adottato.
fà piacere sapere che da una qualche parte del mondo, c'è qualcun'altro che ha avuto la stessa idea, e per i quasi identici motivi.
l'obiettivo era 1227, ed è stato anche superato, quindi l'perazione è stata molto soddisfacente, per eventuali approfondimenti ho postato a questo link la settimana scorsa http://cicliegann.finanza.com/ dovete spulciare un po' ma ci trovate tutto.
per la view aggiornerò più tardi, o domani

Nessun commento:

Posta un commento