venerdì 18 novembre 2011

GDXJ2


agg.
sempre in watch



Dopo l'ultimo avviso di vendita da parte mia, in area 33,30, come temevo,  vuoi per la salita del dollaro, o per altri motivi, il gdxj è tornato in area 29. A questo punto sto valutando la possibiltà di rientrare, ma per il momento rimango in attesa, la mia idea sarebbe di ritentare con l'entrata del sole in sagittario, quindi dal 21 al 26, quindi, in quei giorni starò attento ad una possibile discesa, se il livello raggiunto sarà sufficentemente sotto il value, probabilmente ritenterò il buy.
Se, invece, ripartirà prima, rivedrò il progetto. A fronte di un 20% già ottenuto, non ho molta voglia di prendermi dei rischi inutili, quindi, chi mi conosce già sà che sono più propenso ad acquistare sotto il fair value, ma anche quì è tutto da discutere, visto che comunque siamo al di sopra, nel value della materia prima, che si aggirerebbe intorno ai 1380-1400, ma, nello strumento del gdxj, dovrebbero entrare in gioco altri fattori, come ad esempio la necessità di alcune major di espandersi, e quindi le aziende più piccole dovrebbero salire decisamente di più confrontandole con le big, un po' come i classici movimenti alla fine di una bolla.
Anche se il prezzo del gold, molto probabilmente durante il 2012 potrà essere rivisto al ribasso, dovrebbe comunque rimanere elevato, per molti fattori, non ultimo l'incertezza generale mondiale sul settore valute.
In breve, un ritorno in area 25 potrebbe essere una buona occasione, ma la riterrei più come operazione di trading piuttosto che investing, a meno di forti rally che portino il titolo sopra la zona verde.
Una forte salita in area 37,60 con la rottura della fann azzurra con una certa forza mi potrebbe far pensare alla salita fino all'obiettivo dei 46, in caso contrario la stessa resistenza potrebbe essere zona di ob max di periodo.
Buon week end a tutti


Nessun commento:

Posta un commento