giovedì 31 maggio 2012

Terremoti in corso

Tempo fà è già stata discussa la questione terremoti, a riguardo si è anche parlato dell'anno del drago d'acqua come un periodo nella quale finestra temporale le percentuali di sismi ad alta intensità e con risultati eclatanti sono superiori alla media annuale.
Anche Giuliani, il tecnico che usa le misurazioni del Radom per prevedere i terremoti in anticipo, in un articolo apparso pochi giorni fà, parla dei movimenti planetari e della loro forza gravitazionale che risulterebbe influenzare appunto la frequenza ed intensità dei sismi.
Mi ricordo molto bene, che in aprile 2009 aspettavo un ribasso decisamente signifiativo vicino al 6 aprile, il ribasso non è avvenuto, in compenso ci fù il terremoto in abruzzo, una cosa decisamente devastante.
50.000 sfollati e molti morti e feriti.
Sfollafi significa che sono fuori di casa, al freddo, al caldo, senza una doccia, un bagno, una cucina, una camera da letto, niente di niente.
Molte persone in Italia, criticano spesso chi si occupa dello studio dei movimenti del mercato borsistico in genere, indicandolo come il luogo meno sicuro al mondo dove investire qualche risparmio. è vero.. è verissimo, è la sacrosanta verità!!  Non si ricordano però di dirlo a quei due anziani che sono nella tenda, dopo aver investito 40 anni tutti i loro sforzi in una casa, che, appena finito di pagare il mutuo, è crollata.
Qualcuno dirà che era meglio costruirla con norme antisisimiche, si , è giusto, ma se rimane in piedi solo la tua e le altre cadono tutte... ci fai ben poco in un paesino deserto e pieno di macerie, lo stesso vale per quelle coppie giovani, appena sposate da qualche anno che anche loro, hanno fatto il mutuo, metà risparmi o aiuto dei genitori, e metà mutuo.. tutto in fumo.. e sto parlando di case nuove, non vecchie decrepite di 500 anni.
La differenza personalmente non riesco a trovarla a livello di investimento, qualcuno può dire che si, vabbè, un terremoto è una calamità, la borsa invece no... ah no? .. e tutti questi disoccupati per strada cosa sono? non sono al pari degli sfollati? semplicemente, la differenza, non c'è!
Chi aveva un milione di euro si è fatto la casa antisismica e forse la trova ancora in piedi, chi invece l'ha fatto con 250.000 euro seguendo le norme minime di legge non se la trova più.
Tornando al discorso di aprile 2009, mentre si era ancora shoccati dai fatti abruzzesi, una strana sensazione mi girava per la testa..  ma come.. proprio quei giorni di aprile dove mi aspettavo una scarica sugli indici.. gli indici rimangono in piedi... e la scarica arriva sul terreno? 
Ebbene sì, succede, per questo si spera sempre che accada negli indici, come una sorta di esorcizzazione del simbolo, un po' come gli antichi, che sacrificavano l'agnello agli Dei per placare la loro ira. E come facevano a sapere che gli Dei erano adirati? con lo studio delle stelle ovviamente, non c'era il Dio Marte forse? o Giove? e non sono gli stessi nostri pianeti a portare quel nome? si, sono proprio loro.
Se crediamo che abbiano un'influenza sulle cose o destini umani, non possiamo slegarli anche dalla terra in cui viviamo, è parte integrante di una possibile previsione.


Questo è il grafico per il 6 aprile 2009, terremoto in abruzzo, Marte è vicino ad Urano, e Saturno forma un'opposizione (180°) con Marte entro 1 grado, la luna è entrata nello stesso segno di Saturno facendo scattare un sovraccarico di tensione, il sole, è anche lui nello stesso grado, in aspetto di 150° (quinconce).


Quì abbiamo il giorno prima, sempre a metà giornata domificato per greenwich.
Possiamo vedere che il 5 l'opposizione con marte era arrivata al partile, mancavano solo pochi punti al sole per raggiungere il grado 16 e alla luna poche ore per entrare nel segno di saturno.

Detto così, sembrerebbe che tutto torna, e allora abbiamo capito tutto, a sto punto possiamo stare tranquilli che il nostro futuro è risolto. No, mi spiace, non è così, qualcuno ha già scritto dei libri con questo sistema di effetti speciali impermeati di affascinante Mistero, ma.. chiunque con un po' di conoscenza della materia in oggetto, capirebbe che c'è qualcosa di stonato. Marte a fare un giro dello zodiaco impiega circa 2 anni, e saturno ne impiega circa 28, quindi se l'opposizione marte e saturno fosse la causa dei terremoti ne avremmo almeno uno ogni 2 anni.. Si, certo, ultimamente non è che ci discostiamo tanto da questi termini, ma sarebbe troppo facile. facciamo un altro esempio

( intermezzo culturale)

http://www.youtube.com/watch?v=7gSRg_zoBgA&feature=g-vrec

Nessun commento:

Posta un commento