giovedì 13 ottobre 2011

weekly

Un saluto anche a Gianluca, nuovo iscritto, sono lieto di trovare persone che seguono garbatamente e con rispetto, con calma e senza frenesia dell'avidità.


Un benvenuto a Gio, nuovo iscritto, ma mi segue da motlo tempo, avrà fatto un sacco di soldi nel frattempo, ma io non ho mai visto manco una bottiglia di bollicine... Gio!! e che fosse che sei un po' tirchio? :-)))



Quando un ciclo, va da un minimo ad un massimo in chiusura, senza mai scendere sotto l'origine di più di 1/8, abbiamo una probabilità molto alta (non la certezza), che entro il prossimo ottavo si vada a testare o quadrare l'ultimo ottavo precedente.
Dal punto di vista Lunare, ciò sarebbe in coincidenza del 16-10, ma, essendo Domenica, dobbiamo per forza farlo scivolare a venerdì, lunedì. Proprio per questo ristretto spazio temporale, il cammino lunare sucessivo all'ottavo in esame, potrebbe ricevere altre influenze e reagire diversamente, per la natura propria dell'indebolimento della forza oltre il suo teorico punto che abbiamo definito, non garantendo la possibilità di vedere testato, anche in maniera fulminea, il livello corrispondente.
Questo percorso, sembra aver una certa affidabilità (non certezza) su diversi cicli presi in esame.
La differenza tra elio e geo, nei casi esposti è nulla, proprio per l'orbita in esecuzione, che praticamente segue lo stesso principio, non così sarebbe, nel caso geo se non fosse lunare.
Tutto questo, non deve far pensare allegramente che, visto che è così, siamo sicuri che lunedì 17 male che vada toccheremo 15794 di ftmib, proprio perchè quella data è sufficentemente distante dal partile vero e proprio con l'ottavo, e , in secondo luogo, dove finisce un ciclo, ne inizia inevitabilmente un altro, il quale potrebbe avere direzione inversa alle nostre aspettative, ma, in genere, può toccare o attraversare il punto, con anticipo o nel tempo giusto, anche se la successiva direzione si rivela essere la stessa della prima.

Dal punto di vista corrente, lo possiamo verificare in real time nei grafici
Eventuali domande&risposte le prenderò in considerazione successivamente, in uno spazio dedicato come fatto in precedenza.




Considerando il rimbalzo violento dal livello dello spx, e ritorno a livelli che hanno sapore di schiuma, suggerisco, a chi avesse iniziato degli aquisti sul livello segnalato, di procedere a qualche copertura per i prossimi 8-10 giorni.
Purtroppo il minimo è stato fatto con 1 giorno di anticipo sulle aspettative, quindi la maggior parte è rimasta fuori. peccato, pazienza, sarà per la prossima volta.

4 commenti:

  1. Scusa, che cosa significa "livelli che hanno il sapore di schiuma"?
    Tu pensi che questo rimbalzo segni un'inversione di tendenza, o secondo te faremo nuovi minimi?
    Ciao & grazie
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Concordo Astra han fregato anche me ci rifaremo :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. significa che la birra sta sotto, li c'è solo la schiuma.

    RispondiElimina