mercoledì 21 dicembre 2011

Considerazioni tecniche

Guardando l'andamento di medio lungo, sul nostro spx, dal punto di vista del grafico relazionale, non possiamo negare che si dimostra tuttora solidamente long. Il tocco della 1x1 inizio ottobre, è stato classicamente un segnale di tenuta della linea, perchè il trend sia seriamente compromesso, dovremmo avere una rottura della 1x1, con conseguente obiettivo sulla 1x2, ma, fino a chè ciò non avviene, siamo ancora dentro i parametri longhisti.
Nella settimana del 17, e nel giorno centrale 17 scadeva il 90°, con prezzo ideale tra 1214 e 1204.
La squadratura è stata corretta, sia se vista dal punto di vista long e sia se vista da punto di vista short. Dal punto di vista laterale invece, siamo caduti sul 180°, ma visto che il tempo era 90 all'incrocio dei due sensi possiamo ritenerla estremamente corretta, anche se non ha dato nessun vantaggio particolare ( come d'altronde accade spesso nelle squad corrette), in base a questo, non posso fare nessuna particolare proiezione degna di una certa affidabilità, non mi resta che aspettare. Diversamente, se ci fossimo trovati in un tempo di 90 su un prezzo di 270, avrei certamente lavorato per un riequilibrio, entro un altro 90 con obiettivo di rientro dei prezzi su una squad a 180.
A questo punto, a grandi linee cosa si può fare, in base al grafico relazionale?
Mettiamo degli  angoli di riferimento per un orientamento migliore in futuro.

Se la continuazione fosse long, 1415, se short, 1004, laterale 1209.
Nel caso del laterale, se dovesse arrivare al prezzo per la seconda metà di agosto, significherebbe che la 1x1 è stata violata, quindi, in  quel caso è implicito che potrebbe essere una squad di rottura con continuazione o accelerazione.

Nel giornaliero, il prossimo ottavo non da ancora nessun riferimento, l'unico valore che sto monitorando è la tenuta o meno delle trend line, la nera dal minimo di ottobre, la rossa e la nera sotto.


Dal punto di vista solare la situazione è questa


 

2 commenti:

  1. grazie di tutto astra, un sereno natale e un 2012 tutto di salute!
    zander

    RispondiElimina
  2. Ciao Zander, auguroni anche a te

    RispondiElimina