giovedì 22 marzo 2012

Momento Y

Per rispondere meglio a Bull, ampliamo il Grafico all'origine di questa tecnica


Due punti ipoteticamente magnetici iniziano a circa 3600, freccia verde, un giro che traccia una circonferenza (in realtà è un'ellisse simile ad un uovo), la quale finisce nella posizione dei punti magnetici uguale a come è iniziata (anche se in un terreno diverso) in dicembre 2007.
Ora, se dallo zero allo zero(360) di dicembre 2007 è un cerchio, e se diamo 100 punti per grado, vorrebbe dire che al grado 180, segnato in maggio 2001, dovremmo essere corretti a livello del quadratino in zona 7000-7500, segnato intersecato con una linea marrone e una fann rossa. il fatto che non ci sia in quel tempo, suggerisce che ci debba andare entro circa un ottavo di tempo di cerchio. Le parallele azzurre, segnano ogni 3600 punti = 360°, mentre le parallele marroni sono i rispettivi 180°.
Vediamo, che entro un ottavo di cerchio da maggio 2001, effettivamente poi vanno a toccare la linea marrone, e quindi si riequilibrano sui 180°. Successivamente, la logica direbbe che poi si sarebbe dovuto scendere fino a incontrare almeno la fann 1x1 azzurra per dicembre 2007, ma non è così, e si procede al rialzo fino a quasi il secondo livello nel tempo dic. 2007, il quale sarebbe dovuto essere invece la linea da dove è partito, tradotta con la 1x1. non essendo così, possiamo dire che entro un ottavo di cerchio dovrebbe toccare la 1x1, che sarebbero i primi di aprile 2009. Possiamo anche vedere tre parallele discendenti, le quali ipotizzano che dal punto zero del 12-2007 si sarebbe dovuto iniziare la stessa ciclica in bear mkt, ma non è corretto usare questa misura per gli indici, perchè entrano in gioco altri fattori, come l'inflazione, ad esempio, e il fatto che ci sono molti titoli che quando vanno male vengono sostituiti dal mucchio con altri più rampanti, e ne consegue che per forza di cose al punto iniziale zero non ci si arriva mai quindi non è un uso corretto, ma serve almeno per dare un senso al colpo d'occhio nel grafico.
Il punto del 2015 sarebbe l'ottavo di cerchio entro il quale dovrebbe arrivare a quel prezzo NEL CASO fosse in overbalance rispetto al tempo. Se invece, per agosto 2013 ci trovassimo sulle linee di 180° vorrebbe dire che siamo corretti, e quindi successivamente può andare dove vuole perchè il suo dovere lo ha già fatto. Solo nel caso di overbalance nel 2013, e più ce n'è meglio è, andrebbe presa la posizione long o short per obiettivo 2015.
Più chiaro di così... solo in lavatrice con varechina
La stessa identica cosa è nei 2 grafici seguenti, che sono identici in sostanza, ma fatti con 2 punti magnetici diversi, più veloci



Come si vede, la reazione è la stessa
Bye




Qualcuno ha detto Bradley, si, al centro di marzo anche il bradley indicava un possibile punto di svolta, ma affidarsi solo a quello mi sembra rischioso.
Quì è lo stesso bradley ( sarebbe siderografo di Bradley) fino al 2016, senza aspettare quello standard che fornisce zimmel, e che comunque potrebbe essere realizzato da chiunque.
Si può provare a vedere se i punti di svolta ivi segnalati, coincidano con quelli realmente accaduti.
Nel caso di metà marzo, la componente degli aspetti in gioco suggeriva una possibile zona di max con più alte probabilità, che come ho molte volte già spiegato, è ovviamente segnalata dal modello di bradley, visto che usa modelli planetari. Invito chiunque ad informarsi su che cosa è realmente un Bradley, e come si costruisce, prima di lanciare commenti o dubbi in questione.




Aggiorno i grafici, l'orientamento rimane identico







7 commenti:

  1. ok che uno del suo blog fa quello che vuole, ma che ytilità possono avere tutti quei grafici pieni di righe e colori senza nessuna spiegazione.
    Gianca

    RispondiElimina
  2. attualmente c'è poco da spiegare, salvo per qualcuno che può orientarsi con i possibili setup temporali.

    RispondiElimina
  3. non è che tutti i mesi posso dire compra o vendi, se il segnale non ce l'ho, non lo posto, se ce l'ho, e lo ritengo probabile allora lo pubblico.
    non c'è tanto da capire al di fuori di quello che ho già detto.
    ero d'accordo con il bradley, in linea generale, e non è cambiata la mia opinione, se gli usa invece non sono scesi come l'italia, non è che ci posso fare tanto, aspetto con calma.
    Non ho cambiato idea se è quello che vuoi sapere, sono sempre della stessa opinione..

    RispondiElimina
  4. Ciao Astra, se non ho capito male vedi per agosto 2013 tre alternative un intorno di 15000, oppure un intorno di 9000 o 6000, mentre nel 2015 sarebbe 11000. A livello di prezzo mi risulta anche a me 11000 per il 2015 (la data uso la tua perchè sul fattore tempo sono scarso), mentre sul 2013 tenderei ad scludere 6000 e quasi quasi anche 9000....
    Ciao complimenti Bullfin

    RispondiElimina
  5. Ciao Bull, si, più o meno a grandi linee è così. Se per il 2015 l'equilibrio è in zona 11.000 le tre alternative sarebbero quelle. è ovvio che le migliori si trovano agli estremi nel 2013, questo vuol dire che "nel caso" in quel periodo ci si trovasse da quelle parti, il periodo successivo dovrebbe portare a 11.000 circa nel 2015.

    RispondiElimina
  6. Caro Astra itarget li trovo e sono soddisfatto, ma il tempo non è il mio forte e devo andare a grandi linee...grazie a te sono riuscito a dare un quadro temporale al tutto :) perchè molto empiricamente avevo pensato ad un top per i primi di gennaio e genericamente al 2015 come bottom. :))) Thanks bullfin

    RispondiElimina
  7. ad agosto dovremo essere in chiusura annuale per gli americchioni..mi aspetterei un minimo

    RispondiElimina