martedì 29 novembre 2011

dicembre è arrivato
















 

aggiornamento 02-12   h10,11
Fut 500 a 1256 , se mantiene, saremmo già nella parte alta del nostro primo tg di riferimento








Aggiornamento 30-11 h 15,22

Il future ha segnato 1234, spero che l'index lo vada a raggiugere, il gold è ovviamente salito in area 1745, quindi anche l'ingresso nel gdxj dovrebbe essere salvo.
Pare che anche questa operazione sia andata bene, sono contento per chi ha seguito, e se volesse mandarmi un omaggio sarebbe accolto molto cortesemente :-)
Riposizionare gli stop e godersi l'eventuale rally oppure l'eventuale stop profit..( che è diverso da uno stop loss )

Buon proseguimento







La call ( chiamata) della scorsa settimana, con buy il 23 e il 25, sembra, per ora, essere andata bene.
Ci avviciniamo a metà dicembre, tempo in cui finisce il nostro quadro nel grafico.
Abbiamo comunque rotto i 1166, anche se non di molto, e solo un recupero deciso della 1x1 nera potrebbe alimentare un certo ottimismo. La situazione rimane ancora difficile da decifrare, e penso lo rimarrà per molto, a mio avviso, se riuscisse almeno a rimanere sopra la parallela bassa, potremmo anche andare a chiudere in area 1234 per metà dicembre, e forse anche qualcosa di più, quindi come range possibile di obiettivo posso mettere 1234 - 1256, ma non preclude ad ulteriori avanzamenti, tutto è possibile, le condizioni sono il mantenimento della 1x1 parallela che parte dal minimo del 4 ottobre, in caso contrario devo per forza optare per 1121, anche se credo sia poco probabile.
Dicembre avrà un andamento altalenante a livello astro, ed è quindi difficile riuscire a trovare un punto che possa fungere da riferimento, comunque, per adesso, è andata bene e salvo brutte sorprese il minimo del 25 dovrebbe tenere.
Detto questo, ripeto ancora che ognuno dovrà collocare gli stop come meglio ritiene per adeguare la propria inclinazione operativa ed emotiva. Come dice Ettore.. se son rose fioriranno.. ma se son cachi?

Se ci sono domande potete farle oggi, poi non so se avrò più tempo da dedicare alle risposte

4 commenti:

  1. Ciao, cosa pensi succederà nel 2012? Si parla da cosi tanto tempo del fatto che sarà un anno pessimo... è cosi?

    RispondiElimina
  2. Ciao Don Peppone, è una domanda a cui non posso risponedere, sarebbe un vaticinio, la penso un po' come tutti, supportata anche a livello astro.. economia debole, sul filo dellla depressione se non del suicidio. le tappe temporali, grossolanamente possono essere ricercate nella metà del 2013, con assestamento fino al 2015. Vuol dire che almeno per un paio d'anni ci sarà poco da ridere. Non posso sapere però dove sarà il mercato... magari!
    Nel tanto temuto 2012 non so he sucederà, quello che dicono i maya è che entra l'era della grande acqua, e in effetti i danni da inondazioni e tsunami potrebbero moltiplicarsi.. I paesi prenderanno misure drastiche di austerity, come già stiamo vedendo, e in alcuni casi funzioneranno, in altri moriranno. Si toglierà in pratia quello che è troppo, verranno tagliati i rami secchi, ma questo lavoro porterà ad un nuovo conetto del valore, in alcuni casi potrebbe essere interpretato come una specie di austerità da samurai. Molti ccomprenderanno l'importanza della famiglia come valore non solo affettivo ma necessario all'esistenza umana come scopo di vita, atto alla perpetuazione di questa oltre la morte.
    Credo che potrebbero nascere nuovi ordini monastici, tipo frati o simili, che avranno regole molto severe in fatto di povertà.
    Le prossime austerità, suggeriranno a chi comprenderà il meccanismo degli eventi, il distacco dagli averi materiali, pur avendo, in alcuni casi, notevoli mezzi a disposizione.
    Dopo questo periodo severo, ci si troverà in una specie di depressione, che potremmo paragonare all'inverno delle nostre latitudini, e sarà il periodo più brutto, ma ciò... in realtà.. sarà l'inizio della nuova fioritura in concepimento.
    dopo questo periodo, ci si troverà, grazie all'austerità esercitata, ad avere la giusta quantità di liquido a disposizione, da ciò, la rinascita immobiliare. detto questo, non so in che cosa costituirà
    la rinascita, nel senso che non so se gli immobili verranno costruiti nella stessa maniera, o se si opterà per modelli di costruzioni in legno, o comunque con l'impiego di cellulosa in grandi quantità, come materiale ANTISISMICO per eccellenza, e volendo con una durata volutamente limitata, e totalmente rigenerabile e riciclabile. Verra istituita una limitazione alle nascite, che se non verrà fatta a livello istituzionale, sarà comunque subita a livello naturale, con malattie, o malformazioni generazionali.
    L'era dei single, prosperata per via della possibilità di vivere comunque, finirà. solo in alcuni casi di eccellenza sarà visibile, ma tendenzialmente a causa di un ideale superiore.
    MI auguro che non vedremi più il grande fratello in tv .
    La mia idea, e solo mia, è che nel futuro, la scelta del legno come materiale da costruzione eccellente e flessibile troverà molto spazio, forse a causa dei terremoti che verranno, e anche a causa del basso costo e di una durabilità inferiore, quindi molto meno soggetto a crisi da saturazione. Lo penso solo io però... non so se sarà proprio così.. ma ricordo che, nel tempo in cui nascevano gli impianti dentari, quasi nessuno voleva percorrere quella strada, che poi si rivelò la più giusta.

    RispondiElimina
  3. Certo che l'idea delle case di carta e legno è meravigliosa è un enorme passo nel futuro.
    Ne beneficerà la natura, ma in fondo se lo dicono i Maya le stelle e anche Heidi il futuro non può essere che quello.

    RispondiElimina
  4. Non so se sarà quello, in ogni caso non ho detto case di carta.. ho parlato di legno, a questo titolo, si dovrebbe andare alla ricerca dei moderni metodi di costruzione in legno, non di baracche, ma di case.
    Secondo me, in futuro, se non altro, la costruzione di case in legno dovrebbe aumentare, poi, se lo die anche heidi non lo so, non la conosco

    RispondiElimina