lunedì 5 settembre 2011

In attesa della cina

ricordo a tutti la storiella del toro, dell'orso e del maiale.
Il toro, guadagna quando sale
L'orso guadagna quando scende
Il maiale... viene macellato


chiuso il restante short usa come da programma. potrebbe scendere ancora, e anche di molto, ma da quì in poi la valutazione diventa difficile, e il rr comincia a pendere dalla parte del long.
non siamo long, solo attesa.




aggiornamento: attenzionare vicino alle ore 11


Come già annunciato tempo fà, la cina mancava all'appello. personalmente ho il sospetto che tutto sia fatto per scontare anticipatamente qualche dato deludente a riguardo, ma potrebbe anche non essere così, sta di fatto che la cina sta esportando inflazione, e noi la stiamo comprando.
dal punto di vista astro, siamo ancora in corsa e sinceramente non vedo per il momento grossi cambiamenti.
non abbiamo fatto operazioni oggi, manteniamo gli short in USA e attendiamo con calma il nostro obiettivo. ripeto, chi avesse voglia di intervenire adesso con uno short, si troverebbe con un RR non conveniente, a meno di un deciso rimbalzo.
siamo troppo vicini al fv teorico del sp 500, e molti americani potrebbero pensare che il livello sia conveniente per acquistare, generando una inversione corposa, seppur temporanea.
non è quello che penso, ma ci sono molti che lo possono pensare.
Per chi invece si fosse trovato long o investing in questa fase, e stesse aspettando con ansia un segnale buy, mi spiace dire che per adesso non ne vedo, ciò non vuol dire che non ci possa essere, esiste la fed, esiste ancora la possibilità del QE3, solamente dal punto di vista astro, per il momento non lo vedo.
aggiornerò se necessario.


3 commenti: