mercoledì 7 settembre 2011

Sempre in attesa


aggiornamento: niente da dire, tutto come prima, stanotte dovrebbero esserci i dati della cina, ma il livello non mi piace, ne per lo short, ne per il long.
Rimango fermo.

per chi ha letto i precedenti, questo è il giornaliero, c'è tutto quello che serve.



dopo questa ultima operazione, non stiamo scalpitando per longare.
Il rimbalzo forzato a kerosene avio, con il triplo di ottani, non convince.
Devo dire che nemmeno dal punto di vista astro ci sono queste certezze, quindi, al limite, potremo pensare ad un'altro short nelle zone segnate, ma, a dire il vero non ne sono nemmeno tanto convinto. rimane comunque una zona troppo vicina al fv di cui parlavo nei post precedenti, e infatti a qualche americano è venuta voglia di comprare. la nostra uscita è stata, devo dire, molto indovinata, ma ciò non deve far credere che sia sempre domenica, gli sbagli ci saranno eccome, quindi, per adesso, uno a zero. La calma è strettamente necessaria, e in questi frangenti, farsi prendere dall'agitazione o dalla paura di perdere il rimbalzo dal minimo... è fatale! meglio un gain lasciato che una perdita presa.
Potrebbe anche essere stato un buon minimo per partire, ma questo lo sapremo solo dopo, quello che sappiamo adesso è che non convince.
Non so se andremo short nelle zone segnate, dipenderà da molti fattori, sopratutto dalla cina, se il livello rimane 1190 circa, a mio avviso, non dispone di un adeguato RR che valga la pena di tentare.

11 commenti:

  1. aggiornamento molto apprezzato

    "Potrebbe anche essere stato un buon minimo per partire"...per andare dove (cosa intendi)?

    1190 non dispone di un RR accettabile poichè è troppo basso o troppo alto?

    Mille grazie

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo, come mai usi il "noi"?

    RispondiElimina
  3. grandissimo astra!!!!
    zander

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo, come mai usi il "noi"?

    ma che domanda è scusa???!??!?

    RispondiElimina
  5. All'inizio scrive:"dopo questa ultima operazione, non STIAMO scalpitando per longare..." usa il noi o devo ripassare l'analisi grammaticale????????!!!??!!??

    Scusa Astra puoi dirmi qualcosa a proposito delle 2 domande del commento iniziale?

    Grazie

    RispondiElimina
  6. Allora, intanto per prima cosa ringrazio Zander, per seconda cosa, vorrei dire ad anonimo, che se non si firma, almeno alla fine dei suoi messaggi, rimane sempre anonimo.
    terza cosa, se avessi letto i post dall'inizio sapresti quale è la mia view, sapresti che l'obiettivo che mi aspetto è da qualche parte segnato in qualche grafico.
    quarta cosa, uso il noi perchè spesso non faccio operazioni da solo, prendo decisioni anche con altri, mi confronto, ed arriviamo " insieme" ad una decisione, ti parrebbe bello fare un lavoro in squadra e poi postare come se i meriti fossero tutti tuoi? o pensi che i iei colleghi non leggano il blog per cui posso rubare cotanta gloria? a me no. ( e se fossi come il Mago Otelma che usa il plurale majestatis)
    :-)))
    1190 non ha rr favorevole, ne allo short e nemmeno al long.(secondo me, che non sono Gesù Cristo) se avessi letto bene, sapresti che mi aspettavo possibili acquisti vicino al livello 1140, che cosa vuol dire secondo te, anonimo?
    forse è meglio che rileggi con calma, e rifletti

    RispondiElimina
  7. Il FV è il valore presunto di un indice o strumento, nel nostro caso, attualmente, si aggira intorno a:
    Dow =10.700-10720
    Spx =1080-1100

    Non è farina del mio sacco, e non rimane fisso, si muove conforme i cambiamenti.
    Il FV serve per una valutazione obiettiva di dove sono i prezzi, se i prezzi sono sotto il FV, siamo sottovalutati, e quindi è opportuno cercare il long, se siamo sopra il valore, siamo spravvalutati, e quindi, o si cerca lo short, o si vende.

    RispondiElimina
  8. Allora....

    1) Gradisci un Bravo come antipasto...non ho problemi a servirtelo visto che lo penso; ma penso anche che sarebbe alquanto sterile...e sono forse l'unico fino ad ora che ha mostrato qui un vero interesse in quello che scrivi coi fatti (domandando) ma se preferisci i compli mi allineo agli altri, non c'è problema...(e con questo non voglio tacciare gli altri di poco interesse, ma prova ad immaginare il blog per es. di Ale con solo lodi, ben, bravo, bis...)

    2)e che ne sapevo che gradivi la firma...sul blog di Ale sono Ottuso, nella vita Marcello...(penso basti)

    3) ti leggo da molto prima dell'inizio di questo blog e conosco la tua view...ma come ben sai la view cambia (e soprattutto sul breve abb rapidamente) e visto il momento di incertezza ti chiedevo delle piccole e brevi precisazioni su cosa intendessi con quelle frasi che a me parevano poco chiare e che faticavo a legare con la tua view di base (peraltro simile alla mia)

    4)il perchè ti scaldi tanto sul Noi non l'ho proprio capita...la mia domanda era più che lecita e non aveva nessun secondo fine (come tutto quello che scrivo, del resto)...e che ne sò che fai trading con altri?!?!
    Di solito si usa ,uso ed usi l'io...
    hai usato il noi e te l'ho chiesto....
    se ti va mi rispondi (senza tutta sta dietrologia ingiustificata) e finisce lì.

    grazie per la risp sul RR a 1190

    Io rileggerò, mi calmerò e rifletterò...grazie dei consigli...
    .....ma tu fà lo stesso poichè il blog è tuo ma non l'ha ordinato il dottore...
    e se faccio una domanda significa che non ho capito ed ho interesse a capire...e la cosa dovrebbe farti piacere (ma anche no a quanto pare....)

    Vado a farmi una camomilla .... e te ne lascio una tazza ( ma dove sono le faccine, chiribbio!)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. non mi sono scaldato, anzi, normalissimo.
    comunque è molto seccante rispondere ad un anonimo, prova tu a farlo e vedrai se non è seccante.
    del resto, pace amen

    RispondiElimina
  11. da domani i commenti solo per utenti registrati

    RispondiElimina