domenica 4 settembre 2011

weekly 5-9/09/2011 Saturno


aggiornamento: rotti i 14400, se rimane sotto, il mio prossimo livello di guardia è 13680



aggiornamento:
a questo punto, penso che cercheranno di scontare i dati della cina, quindi credo che materrò il mio short rimasto dalla scorsa settimana, fino a venerdì, me lo posso pemettere visto il livello di entrata, ma obiettivamente non mi sento di consigliare a nessuno un'enrty agli attuali livelli, salvo un rimbalzo deciso dove cogliere l'opportunità.
orientativamente il tempo è vicino alla luna piena del 12/09



Saturno è in astrologia finanziaria un fattore estremamente importante.
a volte sembra non apparire, ma in realtà il suo lavoro è costante. in geocentrico impiega circa 28 anni a compiere un giro completo del cerchio zodiacale, e 2,5 anni circa ad attraversare un segno. ecco che troviamo una similitudine reale con il ciclo di 30 mesi nell'analisi ciclica. quindi, è bene tenerlo sempre d'occhio.
Il grafico esposto, è costruito su saturno partendo dai massimi del 2007, non è in geocentrico ma in eliocentrico, con le direzioni delle derivazioni frammentarie, sia positive che negative che centrali, ovvero la media fra le 2.
se lo confrontiamo con il grafico di marte e giove, postato in precedenza, possiamo vedere che le date sono vicine. questo grafico qualcuno di voi lo ha già sicuramente visto, perchè chi mi ha seguito precedentemente, sa bene che è lo stesso da qualche anno.
L'attuale andamento generale, suggerisce che siamo usciti, appunto nella settimana del 21 maggio, da una posizione ciclica paragonabile a quella precedente segnata riguardante marte. stiamo parlando dei famosi ottavi. molti usano il temine "ottava" per definire una settimana, ad esempio:" siamo usciti da questa ottava...."  oppure, " la prossima ottava" etc. etc. Io sinceramente non condivido questo termine, tuttalpiù sarà una settima, ma, se gli fà piacere usare quel termine facciano pure.
l'ottava in questione, si riferisce alla divisione di un cerchio in otto parti, appunto un ottavo di cerchio. è ovvio che se un cerchio ha 360° gradi, un ottava ne avrà 45° quindi, la posizione di saturno elio dai massimi di ottobre 2007, è stata calcolata in una ottava, ovvero 45° ( ovvero la famosa 1x1 di mr gann)


per lo stesso grado, ma per un motivo diverso, la data della settimana del 21 maggio era segnata anche in questo grafico. in verità furono postati tutti e due in un altro sito, che linkerò successivamente, ma ormai conta poco, oggi è un altro giorno



Anche quì, l'obiettivo e i possibili supporti sono abbastanza vicini alla stessa area.
la differenza fra i due è basilare, ovvero, quello di saturno è stato costruito su un punto fisso, mentre quello di marte e giove, su un punto mobile, derivante dal rapporto sinodico.
Personalmente, preferisco basarmi sulle posizioni in eliocentrico per i percorsi grafici, invece, sulle posizioni in geocentrico, per i percorsi emotivi.
per essere meno ermetico, diciamo in breve che "TEORICAMENTE" la bestia VIVA del mercato, si dovrebbe muovere su variazioni emotive, sulla percezione del pericolo, o dell'abbondanza, la quale percezione ha (per chi usa l'astrologia finanziaria) una motivazione nei movimenti planetari.
la situazione attuale ha influenze miste, ma in fondo, la mia visuale è bearish. ciò in termini pratici mi suggerirà di tentare lo short sui rally, piuttosto che il long sui tuffi, anche se non so assolutamente se si arriverà ai livelli che desidero, perchè il mercato non segue purtroppo i miei desideri, ma, vista la situazione astro, penso che le nubi debbano ancora scaricare qualche bel temporale.
( se troverete qualche "c" che manca nei testi, abbiate pazienza e ricordate sempre che mio figlio si è mangiato il tasto)

ci aggiorniamo strada facendo
good week



ironicamente, si può guardare al futuro con fiducia... a questo link
http://w3.newsmax.com/a/aftershockb/video.cfm?PROMO_CODE=CD97-1

5 commenti:

  1. mazza Astra mi ci vuole una settimana per decifrare quello che scrivi, ma è colpa della mia ignoranza in materia....e come dici tu ad ognuno la sua tecnica ma abbinata ad altre è meglio....leggerò ugualmente

    RispondiElimina
  2. Astra ma quando cè luna piena che significa astrologicamente parlando?

    RispondiElimina
  3. Ciao Astreder come posso contattarti ?
    mail non ne vedo :-))

    Grazie ciao

    RispondiElimina
  4. E fortuna che s' è mangiato una consonante, se si mangiava una vocale era pure peggio :-)

    bollato

    RispondiElimina
  5. stiamo cercando di risolvere questo problema delle mail e dei commenti

    RispondiElimina