martedì 13 settembre 2011

Le lune

sono sempre nella linea comunicata stamattina
"Niente da segnalare, salvo che oggi potrebbero decidere per un temporaneo rimbalzo, la view rimane on bear "
aspetto sempre l'occhio di Bue.. spero di non aspettare godot.. ( che alla fine non arriva)




Anche se molti, forse moltissimi, hanno considerato l'influenza lunare alla stregua di superstizione, già da tempi molto antichi la cultura relativa alle lunazioni è stata attentamente considerata. Tutti i contadini, veri, sanno che la semina e il raccolto ha dei tempi consigliati dalla luna. Le ostriche, sono sincronizzate con la luna. A tal proposito ci sono molti esempi, sopratutto nel giardinaggio  http://www.cazzulo.it/x_15_luna_semine.htm e anche questo link, può aiutare a capirne l'importanza.
I vecchi signori di montagna, chiamati anche montanari, in certe zone, sanno benissimo che certe temperature sotto o sopra la media, che vengono enfatizzate dai media come eccezionali, in realtà percorrono giustamente il loro tempo, e sono tali solamente perchè "non è ancora la sua Luna".
Un certo Mr gann, suggeriva spesso di trovare quello che si cerca nei testi sacri.
Per curiosità, noi sappiamo quando cade la Pasqua? Sappiamo perchè la Chiesa cattolica abbia scelto il 25 dicembre come giorno per la nascita di Cristo (essendo dimostrato ampiamente che era in marzo) ?
Facciamo un esempio: per determinare la pasqua, la Chiesa usa gli astri, deve essere, la prima Luna Piena DOPO l'equinozio di primavera e deve essere di domenica.
Ovvio che la Domenica, come terza regola fondamentale, può anche essere criticata, appunto perchè in chiesa ci si andava di Domenica, non si sarebbe potuto celebrare la pasqua di martedì, anche perchè, la Domenica è, dedicata al sole, come governatore del giorno, ma, se non fossimo cristiani, potremmo comunque capire che, il taglio del nastro inaugurale della primavera, della rinascita dal buio alla luce, non possiamo definirlo tagliato fino a, non solo l'equinozio di primavera.. ma anche alla fine del ciclo lunare appartenente a quella stagione.
Ma.. che centra questo con il trend?
 c'entra centra..   male che vada... una melanzana e un pomodoro si impara a piantarlo



         



Nessun commento:

Posta un commento